Informativa sulla privacy

Dichiarazione sulla protezione dei dati


1 Informazioni sulla raccolta dei dati personali
2 I diritti dell'utente
3 Raccolta dei dati personali degli utenti che visitano il sito Web
4 Ulteriori funzioni e offerte sul sito Web
5 Obiezione al trattamento dei dati o revoca del consenso
6 Uso di Google Analytics
7 Uso delle conversioni di Google AdWords
8 Uso di Google Remarketing
9 Inserimento di video di YouTube
10 Inserimento di video di Vimeo
11 Inserimento di Google Maps
12 Uso di Sitecore Analytics
13 Plugin ShareThis
14 Uso del pixel di Facebook

§ 1 Informazioni sulla raccolta dei dati personali
(1) Nel presente documento Brio fornisce informazioni sulla raccolta dei dati personali durante l'utilizzo del proprio sito Web. Per dati personali s'intendono i dati che si riferiscono personalmente a ciascun utente, quali nome, indirizzo, indirizzo e-mail, comportamento dell'utente.

(2) Ai sensi dell'Art. 4 Par. 7 del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE (GDPR), il responsabile dei dati è BRIO AB, indirizzo: Box 305, SE-201 23 MALMÖ, Svezia, tel.: +46406194000, e-mail: info@brio.net. In caso di domande, commenti o critiche relative alla protezione dei dati oppure se l'utente desidera rivendicare i propri diritti descritti di seguito, può contattare Brio all'indirizzo dataprotectionofficer@brio.net o tramite l'indirizzo postale indicato, indicando "The data protection officer" come destinatario.

(3) Se l'utente contatta Brio tramite e-mail o utilizzando un modulo di contatto, i dati forniti dall'utente (indirizzo e-mail e, se applicabile, nome e numero di telefono) vengono salvati per poter rispondere alla richiesta ricevuta. I dati raccolti in tale contesto vengono cancellati quando non è più necessario conservarli o ne viene limitato il trattamento se si applicano le disposizioni di legge relative all'archiviazione dei dati.

(4) Se Brio utilizza dei fornitori di servizi per funzioni isolate della propria offerta oppure se desidera utilizzare i dati dell'utente a scopo pubblicitario, informerà l'utente stesso della procedura seguita, in base a quanto dettagliato di seguito. L'utente riceverà informazioni anche sui criteri applicabili per la durata dell'archiviazione.

§ 2 I diritti dell'utente
(1) L'utente ha i diritti seguenti riguardo ai propri dati personali:
- Diritto di richiesta,
- Diritto di rettifica o cancellazione,
- Diritto di limitazione del trattamento,
- Diritto di obiezione al trattamento,
- Diritto di portabilità dei dati.

(2) Inoltre, l'utente ha il diritto di sporgere reclamo presso un'autorità di controllo per la protezione dei dati riguardo al trattamento dei propri dati personali.

§ 3 Raccolta dei dati personali degli utenti che visitano il sito Web
(1) Se l'utente visita il sito unicamente per reperire informazioni, ovvero se non si registra o fornisce informazioni in altro modo, Brio raccoglie unicamente i dati personali inviati dal browser dell'utente al server dell'azienda. Ovvero raccoglie i dati seguenti, tecnicamente necessari per la corretta visualizzazione del sito e per poterne garantire la stabilità e la sicurezza (la relativa base giuridica è reperibile all'Art. 6, Par. 1, p. 1 lett. f del GDPR):
- Indirizzo IP
- Data e ora di accesso
- Differenza di fuso orario dall'ora del Tempo medio di Greenwich (GMT)
- Contenuto dell'accesso (pagina concreta a cui è stato effettuato l'accesso)
- Stato di accesso/codice di stato HTTP
- Volume di dati trasferiti
- Sito Web da cui è originato l'accesso
- Browser
- Sistema operativo e relativa interfaccia
- Lingua e versione del software del browser.

(2) Oltre ai dati di cui sopra, a seguito di ogni visita al sito, sul computer dell'utente vengono salvati dei cookie. I cookie sono file di testo di piccole dimensioni che vengono memorizzati sul computer dell'utente e associati al browser utilizzato. Forniscono alcune informazioni all'entità che li ha inviati (in questo caso l'azienda Brio), ma non eseguono programmi né trasmettono virus ai computer degli utenti. In genere il loro scopo consiste nel rendere i siti Web più intuitivi ed efficaci.

(3) Uso dei cookie:
a) Il presente sito Web utilizza i tipi di cookie seguenti. Il loro scopo e funzione vengono spiegati di seguito:
- Cookie temporanei (vedere b)
- Cookie permanenti (vedere c).
b) I cookie temporanei vengono cancellati automaticamente alla chiusura del browser. I cookie di sessione fanno parte di questo gruppo. Memorizzano i cosiddetti ID di sessione che consentono l'allocazione di varie richieste del browser alla sessione congiunta. In tal modo, alla prossima visita, il sito riconosce il computer dell'utente. I cookie di sessione vengono eliminati alla chiusura o disconnessione del browser.
c) I cookie permanenti vengono eliminati automaticamente dopo un periodo di tempo definito. Il periodo varia a seconda del cookie. È possibile eliminare i cookie nelle impostazioni di sicurezza del browser in qualsiasi momento.
d) È possibile configurare le impostazioni del browser come desiderato, ad es. rifiutando la memorizzazione di cookie di terze parti o di tutti i cookie. Tuttavia, va ricordato che, se si disattivano i cookie, potrebbe non essere possibile utilizzare tutte le funzioni del presente sito Web.

§ 4 Ulteriori funzioni e offerte sul sito Web
(1) Oltre a utilizzare il sito Web unicamente per reperire le informazioni, l'utente può utilizzare anche vari servizi. A tal fine, in genere deve fornire ulteriori dati personali che verranno utilizzati da Brio per fornire il servizio. I principi di trattamento dei dati indicati sopra valgono anche in questo caso.

(2) In alcuni casi, Brio utilizza fornitori di servizi esterni per il trattamento dei dati. Dopo un'attenta selezione, i fornitori di servizi scelti s'impegnano a seguire le istruzioni fornite da Brio e la loro conformità viene verificata a scadenze regolari.

(3) Inoltre, i dati personali dell'utente vengono trasmessi a terze parti quando questi partecipa a campagne e concorsi a premi, sottoscrive contratti o altri servizi con partner terzi. Ulteriori informazioni al riguardo vengono fornite all'utente quando immette i propri dati personali oppure qui di seguito, qualora l'offerta venga descritta in maggiore dettaglio nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

(4) Se il fornitore di servizi o il partner ha sede in un paese non appartenente allo Spazio economico europeo (SEE), l'utente viene informato delle conseguenze quando immette i propri dati personali oppure le informazioni sono reperibili di seguito, qualora l'offerta venga descritta in maggiore dettaglio nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

§ 5 Obiezione al trattamento dei dati o revoca del consenso
(1) Se l'utente ha dato il proprio consenso al trattamento dei dati, può revocarlo in qualsiasi momento. Tale revoca, una volta richiesta, ha un impatto sull'ammissibilità del trattamento dei dati personali dell'utente da parte di Brio.

(2) Se l'azienda basa il trattamento dei dati personali sulla ponderazione degli interessi (Art. 6, Par. 1, p. 1 lett. f GDPR), l'utente può obiettare a tale trattamento. In particolare, tale trattamento dei dati non è necessario a Brio per adempiere a un contratto con l'utente. Maggiori dettagli vengono forniti nella descrizione di funzioni fornita di seguito. Presentando tale obiezione, Brio richiede di sapere i motivi per cui l'utente desidera che l'azienda tratti i propri dati in maniera diversa dal solito. Dopo che l'utente ha richiesto la revoca circostanziata, Brio esamina le circostanze e interrompe il trattamento dei dati oppure spiega all'utente i propri motivi preminenti e legittimi per continuare a trattare i dati come da prassi.

(3) Ovviamente l'utente può obiettare in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali a scopo pubblicitario e per l'analisi dei dati. L'utente può informare l'azienda della propria obiezione al trattamento a scopo pubblicitario utilizzando i dettagli di contatto forniti al paragrafo § 1 (2).

§ 6 Uso di Google Analytics
(1) Il presente sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi Web fornito da Google Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza i cosiddetti cookie, ovvero dei file di testo salvati sul computer dell'utente che consentono di analizzare l'uso del sito stesso. In genere, le informazioni sull'uso del sito da parte dell'utente generate dai cookie vengono salvate in un server di Google negli Stati Uniti. Tuttavia, se l'utente abilita la trasformazione dell'IP in forma anonima sul presente sito, Google tronca l'indirizzo IP all'interno tra gli stati membri dell'Unione Europea o in altri stati firmatari dell'Accordo sullo Spazio economico europeo. Soltanto in casi eccezionali Google trasferisce l'indirizzo IP completo a un server di Google negli Stati Uniti e poi procede a troncarlo in loco. Su incarico del gestore del presente sito Google utilizza tali informazioni per monitorare l'uso che l'utente fa del sito, al fine di redigere report sulle attività del sito e affinché il gestore del sito Web possa fornire ulteriori servizi legati all'uso del sito e di Internet.

(2) L'indirizzo IP trasferito dal browser a Google Analytics non è associato a nessun altro dato in possesso di Google.

(3) L'utente può impostare il browser affinché i cookie non vengano salvati per Google Analytics; tuttavia, va notato che poi potrebbe non essere in grado di utilizzare tutte le funzioni del sito. Inoltre, è possibile evitare il trasferimento a Google dei dati generati dai cookie e relativi all'uso che l'utente fa del sito Web (incluso l'indirizzo IP) nonché al trattamento dei dati da parte di Google scaricando e installando il plug-in per browser disponibile all'indirizzo: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de.

(4) Il presente sito Web utilizza Google Analytics con la funzione _anonymizeIp(). Ciò garantisce che gli indirizzi IP vengano troncati prima del trattamento, escludendo l'identificazione personale degli utenti. Quindi, se i dati raccolti sull'utente consentono di identificarlo personalmente, vengono esclusi immediatamente e i dati personali vengono cancellati.

(5) L'azienda usa Google Analytics per analizzare l'uso del proprio sito Web al fine di migliorarlo costantemente. Applicando le statistiche così ottenute, l'azienda è in grado di migliorare la propria offerta e rendere il sito più interessante per gli utenti. In casi eccezionali in cui i dati personali vengono trasferiti negli Stati Uniti, Google si è impegnata a rispettare lo scudo UE-USA per la privacy, reperibile all'indirizzo https://www.privacyshield.gov/EU-US-Framework. La base giuridica per l'utilizzo di Google Analytics è reperibile all'Art. 6, Par. 1 p. 1 lett. f GDPR.

(6) Informazioni sulle terze parti: Google Dublin, Google Ireland Ltd., Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda, Fax: +353 (1) 436 1001. Condizioni di utilizzo: http://www.google.com/analytics/terms/de.html, panoramica sulla protezione dei dati: http://www.google.com/intl/de/analytics/learn/privacy.html e dichiarazione sulla protezione dei dati: http://www.google.de/intl/de/policies/privacy.

§ 7 Uso delle conversioni di Google AdWords
(1) L'azienda si avvale dei servizi offerti da Google AdWords al fine di richiamare l'attenzione sulle proprie vantaggiose offerte tramite materiale pubblicitario (Google AdWords) su siti esterni. In rapporto ai dati delle campagne pubblicitarie, l'azienda può determinare il successo delle singole azioni pubblicitarie. Lo scopo dell'azienda è produrre pubblicità che risulti interessante per l'utente, rendere il proprio sito Web più coinvolgente ed essere in grado di calcolare in modo equo i costi pubblicitari.

(2) Il materiale pubblicitario viene fornito da Google tramite "Ad Server". A tal fine, l'azienda usa cookie di Ad Server, che forniscono alcuni parametri per consentire una quantificazione del successo, analizzando l'inserimento degli annunci pubblicitari o i clic dell'utente. Se l'utente raggiunge il sito Web facendo clic su un annuncio di Google, Google AdWords avrà salvato un cookie sul PC dell'utente. In genere, questi cookie scadono dopo 30 giorni e non sono intesi a identificare personalmente l'utente. Come regola generale, i valori di analisi salvati sono i seguenti: ID univoco del cookie, numero di impressioni dell'annuncio per il posizionamento (frequenza), ultima impressione (rilevante per le conversioni post-visualizzazione) oltre alle informazioni di opt-out (che evidenziano che l'utente non vuole essere contattato in futuro).

(3) Questi cookie consentono a Google di riconoscere il browser. Se un utente visita alcune pagine di AdWords del cliente e i cookie memorizzati sul suo computer non sono scaduti, Google e il cliente possono vedere che l'utente ha fatto clic sull'annuncio ed è stato ridiretto al presente sito Web. A ciascun cliente di AdWords viene allocato un cookie diverso. Quindi i cookie non possono essere rintracciati tramite i siti Web dei clienti di AdWords. L'azienda non raccoglie e tratta alcun dato personale nelle azioni pubblicitarie sopra citate. Google rende disponibili all'azienda soltanto valutazioni statistiche, il cui utilizzo consente a Brio di vedere quali azioni pubblicitarie sono particolarmente efficaci. L'azienda non riceve altri dati raccolti dall'utilizzo di materiali pubblicitari; in particolare non è in grado di identificare gli utenti tramite queste informazioni.

(4) In base agli strumenti di marketing utilizzati, il browser dell'utente stabilisce automaticamente una connessione diretta con il server di Google. Brio non ha alcuna influenza sulla portata e sull'ulteriore utilizzo dei dati raccolti da Google tramite tale strumento e, quindi, informa l'utente in base allo stato attuale delle proprie conoscenze: integrando la conversione AdWords, Google riceve le informazioni richiamate nella parte rilevante del sito Web visitato dall'utente o sulle quali l'utente ha fatto click in uno dei propri annunci. Se l'utente è registrato con un servizio Google, Google può allocare la visita all'account dell'utente. Anche se l'utente non è registrato con Google o non ha effettuato l'accesso, è possibile che il provider di pubblicità trovi il suo indirizzo IP e lo salvi.

(5) È possibile evitare di restare coinvolti in questa procedura di monitoraggio in vari modi: a) impostando correttamente il software del browser: in particolare l'eliminazione dei cookie di terze parti evita che l'utente riceva annunci da inserzionisti terzi; b) disattivando i cookie per il monitoraggio delle conversioni, ovvero impostando nel browser il blocco di cookie provenienti dal dominio www.googleadservices.com, https://www.google.de/settings/ads, sebbene l'impostazione verrà eliminata se si cancellano i cookie; c) disattivando gli annunci di interesse dei provider di pubblicità che fanno parte della campagna di autoregolamentazione "About Ads", tramite il collegamento http://www.aboutads.info/choices, sebbene l'impostazione verrà eliminata se si cancellano i cookie; d) disattivando la procedura di monitoraggio in maniera permanente nel browser Firefox, Internet Explorer o Google Chrome tramite il collegamento http://www.google.com/settings/ads/plugin. Va comunque ricordato che in quest'ultimo caso, l'utente potrebbe non essere in grado di utilizzare completamente tutte le funzioni dell'offerta.

(6) La base giuridica per il trattamento dei dati dell'utente è reperibile all'Art. 6 Sezione 1 p. 1 lett. f GDPR. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e Google sono disponibili alle pagine: http://www.google.com/intl/de/policies/privacy e https://services.google.com/sitestats/de.html. In alternativa, è possibile visitare il sito della Network Advertising Initiative (NAI) all'indirizzo: http://www.networkadvertising.org. Google è soggetta allo scudo UE-USA per la privacy, reperibile all'indirizzo https://www.privacyshield.gov/EU-US-Framework.

§ 8 Uso di Google Remarketing
Assieme alla conversione di AdWords, Brio utilizza anche l'applicazione Google Remarketing. Questa è la procedura utilizzata da Brio per ricontattare gli utenti. Infatti, dopo che l'utente visita il sito Web dell'azienda, l'applicazione viene utilizzata per inserire gli annunci dell'azienda nelle pagine Web visualizzate. Ciò è possibile grazie ai cookie salvati nel browser, che vengono utilizzati da Google per registrare e valutare il comportamento dell'utente che visita i vari siti. In tal modo, Google è in grado di registrare le precedenti visite dell'utente al sito dell'azienda. In base alle dichiarazioni di Google stessa, i dati personali non vengono accorpati ai dati raccolti durante il processo di remarketing che può essere stato salvato da Google. In particolare, secondo Google, nel remarketing viene utilizzata una procedura di creazione di pseudonimi.

§ 9 Inserimento di video di YouTube
(1) La presenza online di Brio prevede l'inserimento di video di YouTube. I video vengono salvati su http://www.YouTube.com e possono essere riprodotti direttamente dal nostro sito Web.

(2) Quando l'utente visita il sito, YouTube ottiene le informazioni richiamate nella relativa sottopagina del sito Web di Brio. Inoltre, vengono trasferiti anche i dati descritti nella Sezione 3 della presente dichiarazione. Ciò si verifica indipendentemente dall'accesso dell'utente al suo account su YouTube o dall'esistenza di tale account utente. Se l'utente ha effettuato l'accesso tramite Google, i dati vengono allocati direttamente all'account dell'utente. Se l'utente non desidera l'allocazione di tali dati al proprio profilo su YouTube, è necessario che si disconnetta prima di riprodurre i video. YouTube salva i dati dell'utente come un profilo utente e li usa a scopo pubblicitario, di ricerca di mercato e/o per progettare il proprio sito affinché risponda meglio alla domanda. Tale valutazione viene effettuata in particolare per fornire pubblicità adeguate (anche per gli utenti che non hanno effettuato l'accesso) e per informare altri utenti di social media sull'attività svolta dall'utente sul sito Web di Brio. L'utente ha il diritto di obiettare alla creazione di questo profilo utente, tuttavia deve contattare YouTube per esercitare tale diritto.

(3) Ulteriori informazioni su finalità e ambito dei dati raccolti e del loro trattamento da parte di YouTube sono reperibili nella dichiarazione sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sui diritti dell'utente e sulle opzioni di impostazione per proteggere la propria privacy sono reperibili all'indirizzo: https://www.google.de/intl/de/policies/privacy. Google tratta anche i dati personali dell'utente negli Stati Uniti ed è soggetta allo scudo UE-USA per la privacy, reperibile all'indirizzo https://www.privacyshield.gov/EU-US-Framework.

§ 10 Inserimento di video di Vimeo
(1) La presenza online di Brio prevede l'inserimento di video di Vimeo. I video vengono salvati su http://www.vimeo.com e possono essere riprodotti direttamente dal nostro sito Web.

(2) Quando l'utente visita il sito, Vimeo ottiene le informazioni richiamate nella relativa sottopagina del sito Web di Brio. Inoltre, vengono trasferiti anche i dati descritti nella Sezione 3 della presente dichiarazione. Ciò si verifica indipendentemente dall'accesso dell'utente al suo account su Vimeo o dall'esistenza di tale account utente. Se l'utente non desidera l'allocazione di tali dati al proprio profilo su Vimeo, è necessario che si disconnetta prima di riprodurre i video. Vimeo salva i dati dell'utente come un profilo utente e li usa a scopo pubblicitario, di ricerca di mercato e/o per progettare il proprio sito affinché risponda meglio alla domanda. Tale valutazione viene effettuata in particolare per fornire pubblicità adeguate (anche per gli utenti che non hanno effettuato l'accesso) e per informare altri utenti di social media sull'attività svolta dall'utente sul sito Web di Brio. L'utente ha il diritto di obiettare alla creazione di questo profilo utente, tuttavia deve contattare Vimeo per esercitare tale diritto.

(3) Informazioni sulle terze parti: Vimeo, Inc.
555 West 18th Street, New York, New York 10011, USA; dichiarazione sulla protezione dei dati: https://vimeo.com/privacy; Vimeo è soggetta allo scudo UE-USA per la privacy, reperibile all'indirizzo https://www.privacyshield.gov/EU-US-Framework.

§ 11 Inserimento di Google Maps
(1) Il presente sito Web utilizza i servizi di Google Maps, che consentono di visualizzare direttamente all'interno del sito mappe interattive dotate di funzioni utili.

(2) Quando l'utente visita il sito, Google ottiene le informazioni richiamate nella relativa sottopagina del sito Web di Brio. Inoltre, vengono trasferiti anche i dati descritti nella Sezione 3 della presente dichiarazione. Ciò si verifica indipendentemente dall'accesso dell'utente al suo account su Google o dall'esistenza di tale account utente. Se l'utente ha effettuato l'accesso tramite Google, i dati vengono allocati direttamente al relativo account dell'utente. Se l'utente non desidera l'allocazione di tali dati al proprio profilo su Google, è necessario che si disconnetta prima di riprodurre i video. Google salva i dati dell'utente come un profilo utente e li usa a scopo pubblicitario, di ricerca di mercato e/o per progettare il proprio sito affinché risponda meglio alla domanda. Tale valutazione viene effettuata in particolare per fornire pubblicità adeguate (anche per gli utenti che non hanno effettuato l'accesso) e per informare altri utenti di social media sull'attività svolta dall'utente sul sito Web di Brio. L'utente ha il diritto di obiettare alla creazione di questo profilo utente, tuttavia deve contattare Google per esercitare tale diritto.

(3) Ulteriori informazioni su finalità e ambito della raccolta di dati e del loro trattamento da parte del fornitore del plug-in sono reperibili nella dichiarazione sulla protezione dei dati del fornitore stesso. Ulteriori informazioni sui diritti dell'utente e sulle opzioni di impostazione per proteggere la propria privacy al riguardo sono reperibili all'indirizzo: http://www.google.de/intl/de/policies/privacy. Google tratta anche i dati personali dell'utente negli Stati Uniti ed è soggetta allo scudo UE-USA per la privacy, reperibile all'indirizzo https://www.privacyshield.gov/EU-US-Framework.

§ 12 Uso di Sitecore Analytics
(1) L'azienda usa un servizio di analisi Web fornito da Sitecore per analizzare l'uso del proprio sito al fine di migliorarlo costantemente. L'utente può impostare il browser affinché i cookie non vengano salvati per Sitecore Analytics; tuttavia, va notato che poi potrebbe non essere in grado di utilizzare tutte le funzioni del sito. La base giuridica per l'utilizzo di Sitecore Analytics è reperibile all'Art. 6, Par. 1 p. 1 lett. f GDPR.

(2) Informazioni sulle terze parti: Sitecore Holding II A/S è una società a responsabilità limitata danese (CVR. N. 37624071). Dichiarazione sulla protezione dei dati: https://www.sitecore.com/trust/privacy-policy.

§ 13 Plug-in ShareThis
(1) L'azienda usa il plug-in per social media del fornitore del servizio di bookmarking. Ciò consente a Brio di condividere i propri contenuti del sito su social media quali Twitter, Facebook o Google+.

(2) Se l'utente usa le funzionalità di ShareThis mentre ha effettuato l'accesso a uno dei social media sopraelencati, la visita al sito dell'azienda può venire allocata al relativo account utente. Se l'utente non desidera l'allocazione di tali dati, si consiglia di non utilizzare le funzionalità di ShareThis.

(3) ShareThis non riceve alcuna informazione personale sull'utente, ma compila statistiche di utenti anonime sul contenuto condiviso. Tali dati vengono cancellati a scadenze regolari.

(4) Informazioni sulle terze parti: ShareThis Inc. ("ShareThis"), 250 Cambridge Avenue, Palo Alto, CA 94306, USA; dichiarazione sulla protezione dei dati: https://www.sharethis.com/privacy/

§ 14 Uso del pixel di Facebook
(1) L'azienda usa il pixel di Facebook sul proprio sito Web per mostrare su Facebook annunci per gli utenti del social media che hanno visitato il sito Web di Brio o che hanno mostrato interesse in alcuni prodotti o argomenti. Inoltre, il pixel di Facebook viene utilizzato per valutazioni statistiche sulla quantità di utenti che vengono reindirizzati al sito Web di Brio dopo aver fatto clic su un annuncio all'interno di Facebook (attuando la cosiddetta conversione).

(2) L'azienda usa il pixel di Facebook a scopo di marketing e ottimizzazione. In particolare, sarà poi in grado di produrre annunci più rilevanti e interessanti all'interno di Facebook, migliorando la propria offerta. I dati che l'azienda raccoglie sull'utente sono anonimi per l'azienda, che non può trarre conclusione alcuna sull'identità dell'utente. La base giuridica per il trattamento dei dati dell'utente è reperibile all'Art. 6 Par. 1 frase 1 lett. f DSGVO.

(3) Informazione sulle terze parti: Facebook è un social media operato da Facebook Inc., 1 Hacker Way, Menlo Park, CA 94025, USA o, per gli utenti in UE, da Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbor, Dublin 2, Irlanda; http://www.facebook.com/policy.php; ulteriori informazioni sulla raccolta di dati: https://www.facebook.com/business/help/651294705016616. L'utente può obiettare all'acquisizione di dati tramite pixel di Facebook e al loro utilizzo per visualizzare gli annunci su Facebook. Informazioni sulle impostazioni pubblicitarie basate sull'utilizzo sono reperibili all'indirizzo https://www.facebook.com/settings?tab=ads. Facebook è soggetta allo scudo UE-USA per la privacy, reperibile all'indirizzo https://www.privacyshield.gov/EU-US framework.