Never stop playing

Per noi, giocare è vitale. Da oltre 130 anni, questo è il principio fondamentale sul quale basiamo il nostro sviluppo, come azienda e come persone. Il nostro obiettivo non è solamente produrre giocattoli che durano diverse generazioni: abbiamo l'ambizione di arricchire la vita, nell'infanzia e anche più avanti. Smettere di giocare, equivale ad arrestare lo sviluppo. Non prestare ascolto al bambino che è in noi, significa non tenere in considerazione una parte dell'umanità.

Per questo motivo, vogliamo rendere omaggio al fanciullo nascosto in ognuno di noi. Non solo al bambino che siamo stati, ma anche a quella parte infantile che ci portiamo dentro, che ci fa abbassare la guardia, che si lascia trasportare dalla curiosità, e che, grazie alla sua fervida immaginazione, vede i colori anche nella più grigia delle giornate. A quel bambino che ci guida verso la libertà essenziale.

Festeggiamo i 130 anni di eterna giovinezza.


Let a 5 year old decide
The importance of play.

Noi della BRIO non siamo i soli a conoscere l'importanza del gioco e della creatività. Il fatto che il gioco sia fondamentale ai fini della sviluppo di diverse capacità intellettuali, emozionali e sociali è provato. Ad esempio, nei bambini, giocare fornisce un contributo vitale allo sviluppo del linguaggio e all'abilità di controllo dei processi cognitivi ed emozionali. Non si tratta di questioni di poco conto.

Uno studio recente ha messo in evidenza il fatto che la società odierna tende a trascurare in modo sempre più rilevante il gioco creativo. Per questo motivo, abbiamo scelto di festeggiare i 130 anni di gioco, piuttosto che il periodo di attività della nostra azienda. Abbiamo iniziato in novembre, consegnando al Dott. David Whitebread

il premio BRIO per la sua ricerca sull'importanza del gioco e della creatività nello sviluppo dei bambini.

Il premio BRIO viene conferito dalla borsa di studio Lennart Ivarsson a un ricercatore che si è distinto per i suoi studi sull'infanzia e sulla gioventù o a un'organizzazione benefica che offre contributi importanti ai bambini e agli adolescenti. Con quest'anno, i premi consegnati sono stati 20. Il premio BRIO è un'idea con la quale abbiamo intenzione di continuare a giocare anche in futuro.

Sulla ricerca di David Whitebread e sul premio BRIO